CorSera – Honda super: simbolo della rinascita del Milan

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

Eppure si lamentava, ammettendo di non essere sempre a suo agio nel ruolo di esterno, che da quelle parti dovrebbero svariare calciatori abituati al dribbling e allo scatto in piena velocità. Ma Keisuke Honda, nonostante certe considerazioni personali, sta letteralmente rinascendo dalle ceneri come esterno destro nel centrocampo a quattro del Milan.

Secondo il Corriere della Sera l’ex CSKA Mosca è il simbolo della risalita in classifica dei rossoneri, del cambio di rotta dopo la discontinuità del girone d’andata, delle nuove trame di gioco che stanno facendo apparire il Milan come una squadra concreta e continua. Honda, giocando sull’ala ma in maniera meno ‘classica’, si sta esprimendo al meglio, sempre nel vivo del gioco e dispensando anche qualche ottimo assist, come quello per Alex che ha aperto il derby di domenica.

Rivalutare un calciatore inizialmente scontento e dubbioso e presentarlo come un titolare inamovibile e decisivo è sicuramente un gran risultato per Sinisa Mihajlovic, capace più attraverso il gioco e il lavoro collettivo a mettere in mostra un Milan diverso, di cui anche uno come Honda ne è diventato perfetto beneficiario.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy