Lodetti: “Ieri gran primo tempo del Milan. Bacca straordinario”

Giovanni Lodetti (foto dal web)
Giovanni Lodetti (foto dal web)

Il Milan conferma l’ottimo momento di forma e vince anche a Palermo, dopo l’esaltante successo nel derby. La vittoria contro l’Inter è stata sicuramente un’iniezione di fiducia importante, che ha dato ai rossoneri la possibilità di affrontare la trasferta al Renzo Barbera con maggior determinazione. E’ dello stesso avviso anche Giovanni Lodetti, ex calciatore del Milan, che ha così parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Il derby ha questo fascino: se lo perdi vai in crisi, se lo vinci ti dà forza e possibilità di guadagnare quello che avevi perduto. Il Milan, ieri sera, ha giocato un gran primo tempo“.

Carlos Bacca ha messo a segno la sua 12esima marcatura stagionale, confermando così di essere un goleador formidabile. E’ il miglior acquisto degli ultimi anni? La risposta netta di Lodetti: “Senza dubbio: sta giocando bene, anche se lo servono poco. Però, quelle poche volte, fa gol. E’ straordinario“.

Uno dei calciatori più sorprendenti è Keisuke Honda, sempre più in crescita: “E’ un giocatore che, con Abate, si trova benissimo. Fa quel che chiede Mihajlovic: tiene la palla, sa crossare e sa gestire il gioco“.

Con le ultime due vittorie, il Milan è tornato in orbita Champions League. Ma la strada è ancora lunga: “No, non faccio questi calcoli. Guardo gara per gara: prima del derby ho detto ‘vinciamolo e si vedrà’. Ora è giusto pensare alla prossima, che sarà dura e difficile. Ora stiamo bene e possiamo mettere in difficoltà chiunque”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy