Milan, due gare senza subire gol: non accadeva da un anno

Il Milan esulta dopo il derby (©getty images)
Il Milan esulta dopo il derby (©getty images)

Particolare e significativa statistica che il portale Opta Sports ha segnalato oggi su Twitter che riguarda la difesa del Milan; i rossoneri vengono da due vittorie consecutive, il 3-0 sull’Inter nel derby di domenica scorsa ed il 2-0 di ieri in trasferta a Palermo.

Si tratta di successi con tanto di ‘clean sheets‘, ovvero con la propria porta mai violata in 180’ consecutivi. Cinque gol fatti e zero subiti, al Milan non succedeva da tanto, troppo tempo di mantenere inviolati i propri pali per due match di seguito, visto l’andazzo poco positivo del reparto arretrato nelle ultime stagioni.

L’ultima volta che il Milan riuscì in questa minima impresa fu precisamente un anno fa, nel mese di febbraio del 2015; all’epoca dei fatti i rossoneri, guidati da Pippo Inzaghi vinsero 2-0 il 22 febbraio contro il Cesena in casa e pareggiarono a reti bianche sei giorni dopo in trasferta contro il Chievo Verona. Decisamente migliori i risultati attuali, con la formazione di Sinisa Mihajlovic capace non solo di tenere ‘pulita’ la propria porta, ma anche di regalarsi sei punti e una rapida scalata alla classifica.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy