Palermo-Milan 0-2, la moviola: netto il rigore per i rossoneri

Paolo Silvio Mazzoleni
Paolo Silvio Mazzoleni (Getty Images)

Pochi ma significativi gli episodi da moviola del match Palermo-Milan di ieri sera, diretto dall’arbitro bergamasco Paolo Silvio Mazzoleni; il fischietto lombardo non ha avuto grossi problemi a dirigere l’incontro dello stadio Renzo Barbera come riporta il Corriere dello Sport.

E’ entrata in gioco la ‘goal-line technology’ al 10′ minuto con Keisuke Honda che ha sfiorato il gol direttamente da calcio d’angolo; parata del portiere Stefano Sorrentino avvenuta con difficoltà sotto l’incrocio dei pali, ma la moderna tecnologia inserita per aiutare arbitri e assistenti ha mostrato che il pallone non aveva affatto varcato la linea di porta. L’episodio più importante al 32′ minuto del primo tempo: fallo di mano evidente e ingenuo del difensore palermitano Goldaniga, che controlla con l’avambraccio il pallone nella sua area. Rigore solare che Mazzoleni fa bene a concedere al Milan.

Tre gli ammoniti del match, tutti di stampo rosanero: Mazzoleni ha punito inflessibilmente con il cartellino giallo per proteste reiterate sia Goldaniga che Vazquez. Giusta l’ammonizione nella ripresa per un intervento scomposto del croato Mate Jajalo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy