Milan, Mihajlovic va a caccia del ‘record’ di Leonardo

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Gli ultimi risultati e le certezze finalmente trovate nel suo Milan fanno stare più tranquillo Sinisa Mihajlovic, che solo a inizio gennaio era considerato sulla graticola e ad un passo dal licenziamento in tronco. Il serbo ha risollevato la situazione lavorando sodo sul gruppo e su uno schema ormai decisamente appreso dai suoi uomini.

Come riporta il Corriere dello Sport Mihajlovic ora spera di ripercorrere il piccolo ‘record’ di Leonardo, l’ex mister brasiliano del Milan, che finora detiene il primato di unico allenatore straniero dell’era Berlusconi ad aver concluso indenne una stagione, nel 2009-2010, portando i rossoneri al terzo posto. Il Cavaliere non ha mai avuto un rapporto particolarmente positivo con i tecnici non italiani, tanto da averli spesso allontanati dopo pochi mesi di lavoro.

Basti pensare che un mostro sacro come Nils Liedholm, che Berlusconi si trovò già in panchina nel momento dell’acquisizione del club nel 1986, fu allontanato a cinque giornate dalla fine del campionato successivo. Sorte simile toccò in futuro a Oscar Tabarez nel 1996, al turco Fatih Terim nel 2001 e più recentemente a Clarence Seedorf, arrivato a gennaio 2014 ma esonerato dopo neanche sei mesi di permanenza. Mihajlovic al momento sembra aver scongiurato una fine simile e si appresta a doppiare Leonardo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy