Milan-Udinese, probabili formazioni: due dubbi per Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Sinisa Mihajlovic in vista di Milan-Udinese di domani pomeriggio ha alcuni dubbi legati alla propria formazione, che comunque sarà per la maggior parte simile a quelle viste contro Inter e Palermo.

Per quanto riguarda la difesa confermatissimi Gianluigi Donnarumma in porta, Ignazio Abate a destra, Luca Antonelli a sinistra e Alessio Romagnoli al centro. Secondo La Gazzetta dello Sport c’è un ballottaggio tra Alex e Cristian Zapata per l’altro posto da centrale. Il brasiliano è vantaggio, ma l’allenatore rossonero lo schiererà solo se convinto che sia al 100%, onde evitare ricadute dopo il recente problema a un ginocchio.

A centrocampo sembra quasi sicura l’assenza di Giacomo Bonaventura nella formazione titolare. Non si sa se Jack sarà almeno in panchina, oggi è il giorno decisivo per valutare le sue condizioni. Se non ce la dovesse fare, il suo posto come esterno sinistro potrebbe essere preso da Kevin-Prince Boateng, principale candidato secondo Tuttosport. Mentre il Corriere dello Sport ipotizza persino un Andrea Bertolacci impiegato come esterno. Il resto del reparto sarà confermato con Keisuke Honda, Riccardo Montolivo e Juraj Kucka. Anche in attacco non ci saranno novità: Carlos Bacca e M’Baye Niang comporranno il tandem offensivo del Milan nel 4-4-2 di Mihajlovic.

Stefano Colantuono schiererà la sua Udinese con il modulo 3-5-2. Davanti a Karnezis il trio Danilo-Herteaux-Felipe. A centrocampo da destra a sinistra Edenilson (ma occhio a Widmer), Emmanuel Badu, Francesco Lodi (in ballottaggio con Guilherme), Zdravko Kuzmanovic e Pablo Armero. In attacco Cyril Thereau sarà affiancato da Duvan Zapata, anche se pure Ryder Matos scalpita per una maglia.

Vediamo schematicamente le probabili formazioni di Milan-Udinese.

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex (Zapata), Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Boateng (Bonaventura/Bertolacci); Niang, Bacca.

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Danilo, Herteaux, Felipe; Edenilson (Widmer), Badu, Lodi (Guilherme), Kuzmanovic, Armero; Thereau, Zapata (Matos).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy