Verso Milan-Udinese: la probabile formazione rossonera

Juraj Kucka Carlos Bacca
Carlos Bacca e Juraj Kucka (©Getty Images)

Obiettivo terza vittoria consecutiva. Il Milan pensa partita dopo partita: Sinisa Mihajlovic è stato molto chiaro. Domani alle ore 15 a San Siro di fronte ci sarà l’Udinese. Dopo le prestazioni positive dei rossoneri nel derby contro l’Inter e nella trasferta di Palermo, arriva un match che sulla carta sembra più abbordabile dei precedenti, ma assolutamente da non sottovalutare. Facendo riferimento alle dichiarazioni di Mihajlovic in conferenza stampa, agli allenamenti a Milanello, andiamo a vedere quale potrà essere l’11 titolare anti-Udinese:

Milan-Udinese: la probabile formazione rossonera

Davanti all’imprescindibile Gigio Donnarumma, cambia ancora la difesa a 4: torna Alex al centro della difesa dopo il turno di riposo concesso dal tecnico (al suo posto aveva giocato Zapata), al suo fianco ovviamente Alessio Romagnoli. Sulle fasce si va verso l’ennesima conferma per Ignazio Abate e Luca Antonelli, rispettivamente sulla fascia destra e sinistra.

A centrocampo il dubbio è relativo all’assenza di Giacomo Bonaventura che non è stato convocato per un problema all’anca. Due le alternative concrete: Kevin Prince Boateng largo a sinistra; oppure Juraj Kucka spostato sulla fascia, probabilmente sulla destra, con Keisuke Honda che cambierebbe fascia di competenza. Quest’ultima soluzione è la più probabile in quanto, a detta di Mihajlovic, Boateng non ha i 90 minuti nelle gambe e dunque difficilmente partirà dal 1′. Davanti la difesa invece tornerà la coppia Montolivo-Bertolacci.

In attacco inamovibile la coppia gol formata da Carlos Bacca e M’Baye Niang. I due hanno ormai messo da parte i dissapori relativi al rigore di Palermo. Mihajlovic non fa a meno del dinamismo del francese e della grande vena realizzativa del colombiano.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy