Milan, contenzioso Genoa-Sparta Praga per Kucka: la situazione

Juraj Kucka
Juraj Kucka (©Getty Images)

Juraj Kucka è ormai diventato una pedina chiave per lo scacchiere di Sinisa Mihajlovic. E’ arrivato al Milan in estate in punta di piedi, ma poi con professionalità e abnegazione si è conquistato un posto da titolare indiscusso. La squadra non può più fare a meno della sua straripante forza fisica, che lo porta ad essere protagonista in mezzo al campo sia in fase di copertura che di inserimento.

Intanto, e non per sua colpa diretta, è in mezzo ad un contenzioso fra il Genoa e lo Sparta Praga, squadra in cui militava prima di passare ai rossoblu. Secondo quanto riportato da Secolo XIX, al Grifone mancano ancora 700mila euro per chiudere la trattativa con il club ceco. In ballo c’è la percentuale prevista sulla rivendita, avvenuta nel 2011 quando il centrocampista fu inserito nella trattativa con l’Inter per Viviano. Non ha mai vestito la maglia nerazzurra, ma è stato comunque in compartecipazione per un po’ di tempo.

Lo Sparta aveva chiesto 3 milioni di euro, ma il TAS ha deciso di imporre una cifra inferiore che dovrà essere pagata nelle prossime settimane. Il Genoa rischia una penalizzazione o un blocco del calciomercato, anche perché è considerato un “repeat offender”, cioè recidivo. Oltre alle questioni di campo, dunque, c’è una nuova gatta da pelare per Enrico Preziosi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy