Milan, Galliani: “Bacca come Inzaghi. Honda un professionista”

Adriano Galliani
Adriano Galliani (© Getty Images)

E’ tutto pronto a San Siro per MilanUdinese. Dopo le convincenti vittorie contro Inter e Palermo, la formazione di Sinisa Mihajlovic vuole inanellare il terzo successo di fila per avvicinarsi concretamente ad una delle prime tre posizioni. A parlare dell’ottimo momento della squadra è stato Adriano Galliani, amministratore delegato dei rossoneri, ai microfoni di Premium Sport. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

Queste le sue parole in vista del match di oggi: “Non mi piace parlare prima delle partite. Veniamo da due buone partite, ma troppe volte abbiamo alternato risultato. Rimaniamo tranquilli e sereni“.

Galliani non si espone sul comunicato della Fininvest contro La Repubblica: “Io mi occupo di Milan e non di Fininvest. C’è già stata una smentita, non devo dire nulla“.

L’amministratore delegato rossonero parla così di Carlos Bacca e Keisuke Honda: “Bacca è un grande finalizzatore, mi sembrava Inzaghi ma sono diversi. E’ il classico attaccante d’area di rigore, è bravissimo a smarcarsi, proprio come faceva Pippo. Centravanti vecchia maniera. Honda l’ho sempre visto giocar bene, anche in Nazionale. Me ne parlò Zaccheroni. Da noi ha alternato alti e bassi. Mi piace molto e lui si impegna al massimo. Si sacrifica. Ha caratteristiche che mi piacciono molto“.

Galliani ha così parlato dell’attuale condizione fisica e psicologica di Mattia De Sciglio: “Abbiamo la fortuna di avere i quattro terzini del nostro vivaio. De Sciglio può giocare sia a destra che a sinistra, è uno dei quattro, ma Mihajlovic attualmente preferisce Ignazio Abate e Luca Antonelli. Ha tutto per fare bene e tornerà a farlo in futuro. Essendo in quattro c’è molta concorrenza“.

Sia il futuro di Massimiliano Allegri che di Antonio Conte è in bilico. Galliani preferisce non commentare: “Allegri e Conte? Lascio a Giuseppe Marotta l’onere e l’onore di rispondere (ride, ndr)“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy