Bonaventura-Milan verso il rinnovo: le cifre

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

L’assenza di Giacomo Bonaventura nel Milan si è fatta sentire nella partita pareggiata 1-1 a San Siro contro l’Udinese. Nella squadra di Sinisa Mihajlovic è un elemento insostituibile e aver inserito Juraj Kucka come esterno sinistro non si è rivelata una buona mossa, lo slovacco era decisamente fuori posizione.

L’allenatore rossonero ha ammesso che senza Jack manca un po’ di qualità ed è inevitabile. Nessuno dei giocatori ora a disposizione ha le sue caratteristiche. Quindi, quando manca, si nota. Anche se va detto che nelle ultimissime apparizioni era lievemente in calo come prestazioni, ma ci può stare dopo aver tenuto più volte a galla il Milan.

Il suo rientro dovrebbe avvenire già per la prossima partita contro il Genoa, domenica a San Siro. Il problema all’anca sembra quasi risolto. Vincere sarà fondamentale e c’è bisogno di tutti gli uomini migliori in campo. Questo può essere un mese decisivo per capire a cosa può puntare il Milan (Champions o Europa League) e anche per il futuro dell’ex Atalanta.

Il portale calciomercato.com spiega che il nuovo agente di Bonaventura, che sembra essere Mino Raiola (non è stato ufficializzato ancora), incontrerà Adriano Galliani per limare alcuni dettagli sul rinnovo del contratto del giocatore. La nuova scadenza sarà fissata giugno 2019 e lo stipendio passerà da 1 milione di euro netto più bonus a 2,5 milioni netti più bonus.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy