Il Milan lavora per blindare Donnarumma: la situazione

Gianluigi Donnarumma
La delusione di Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In una domenica completamente da dimenticare, con il risultato deludente e i problemi fisici di Juraj Kucka e M’Baye Niang, Sinisa Mihajlovic e i tifosi hanno un motivo per sorridere: Gianluigi Donnarumma. Proprio come successo il 7 novembre scorso nello 0-0 contro l’Atalanta, il numero 99 rossonero ha salvato la squadra dalla sconfitta. Ormai non è più un semplice calciatore promettente: Donnarumma, a 17 anni ancora da compiere, è già una meravigliosa certezza. Il Milan lo coccola e si gode le sue parate, allontanando qualsiasi tipo di rumors di calciomercato. L’obiettivo è farlo diventare una vera e propria bandiera.

Calciomercato Milan, rinnovo in vista per Donnarumma

Dopo la stupenda parata nel derby su Mauro Icardi e una serata tranquilla in quel di Palermo, Donnarumma ieri è tornato a sporcarsi i guanti. Impressionante il doppio intervento in occasione della rete di Pablo Armero: prima la spettacolosa parata su Cyril Thereau, poi il colpo di reni sul colpo di testa a botta sicura di Zdravko Kuzmanovic. Totalmente incolpevole sul tap-in del colombiano. Ma non è finita qui. Il portierino è stato decisivo anche sul rigore in movimento di Francesco Lodi dopo l’azione solitaria di Ryder Matos; parata che ha poi permesso al Milan di ripartire e mettere a segno la rete di Niang.

Ovviamente le big d’Europa non ci hanno pensato su due volte. Barcellona, Manchester United e Manchester City, in più di un’occasione, hanno mandato osservatori a San Siro per seguirlo da più vicino. Qualche settimana fa si era addirittura parlato di un’offerta da 40 milioni di euro dei Red Devils per averlo fin da subito.

Il Milan non ha alcuna intenzione di cederlo, ma anzi pensa al rinnovo di contratto. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, entro il mese ci sarà la firma su un altro rinnovo, ma fino al compimento dei 18 anni, che avverrà il 25 febbraio 2017, può firmare solo contratti triennali. Adriano Galliani e Mino Raiola sono al lavoro per blindarlo. l’obiettivo è di firmare in futuro un ricco quinquennale, da valutare l’inserimento o meno di una maxi clausola rescissoria.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy