Milan nella top 10 delle maglie più ‘ricche’: la classifica

Maglia Milan
Maglia Milan

E’ del Real Madrid la maglia più costosa del mondo. Il club spagnolo ha rinnovato il contratto con Adidas, sponsor che gli frutterà 140 milioni di euro l’anno per i prossimi 10 anni. In questa speciale classifica il Milan, sponsorizzato come i Blancos da Adidas, occupa il 10° posto. Il club rossonero infatti guadagna 23 milioni a stagione dalla multinazionale tedesca che vende i prodotti con il logo ‘AC Milan‘.

Al secondo posto della classifica c’è il Manchester United che riceverà 94 milioni annui. Sul podio anche il Bayern Monaco con 80 milioni. Seguono Arsenal e Chelsea: entrambi i club inglesi guadagnano 39 milioni di euro. Subito dietro troviamo Barcellona e Liverpool. Segue la Juventus (24 milioni) e Milan e PSG. Entrambi percepiscono, come detto, 23 milioni l’anno.

Il gap tra le migliori italiane e i top club europei è davvero rilevante, ma non ci stupisce dato la differente situazione economica e di ambizioni che ci sono in questi anni. Per quanto concerne il Milan, se non ci saranno nuovi investimenti e non si tornerà in Champions League, sarà complicato che gli sponsor possano offrire cifre elevate in futuro. I risultati sportivi influenzano anche il resto.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy