Milan, Honda indispensabile: ecco perché è considerato incedibile

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANKeisuke Honda indispensabile per il Milan, in campo e soprattutto fuori. Dopo un difficile inizio di campionato, con tante panchine e pochi minuti nelle gambe, il giapponese si è conquistato un posto da titolare nel 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic. Ha messo in fila una serie di prestazioni importanti: l’ultima quella del derby contro l’Inter vinto 3-0, in cui l’ex CSKA Mosca ha praticamente fatto impazzire il suo dirimpettaio Juan Jesus. E’ in un buon momento di forma e il tecnico ormai non può più fare a meno di lui. Il trequartista nipponico, nel corso di questa stagione, ha messo in fila ben sei assist e un solo gol in Coppa Italia.

Calciomercato Milan, Honda porta introiti

Si, Honda fondamentale, indispensabile. Attualmente, è l’unico nella rosa del Milan ad essere in grado di giocare da esterno destro nel 4-4-2. Un sostituto potrebbe essere KevinPrince Boateng, ma non renderebbe come il giapponese. Ma Honda è importante anche per una questione economica. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, da quando il nipponico è arrivato in Italia, il brand rossonero ha aumentato il proprio valore sui mercati asiatici proprio grazie la vendita dei diritti d’immagine del solo Honda a garantire un utile importante per il club.

Da solo, Honda porta nelle casse del Milan 1,2 milioni di euro all’anno. La cifra è l’effetto dei proventi derivati da un partner internazionale sulla commercializzazione dei diritti di immagine nel territorio giapponese di Honda. Insomma, ecco spiegato il perché la società di via Aldo Rossi non ha alcuna intenzione di privarsene…

Visto lo scarso minutaggio, Honda sembrava destinato all’addio. Le cose sono cambiate: Adriano Galliani ha speso sempre parole di elogio nei suoi confronti e Mihajlovic ha cominciato ad utilizzarlo con maggiore continuità, preferendolo sempre ad Alessio Cerci (poi andato al Genoa). Respinte così le proposte dei club di Premier League, che aveva messo gli occhi su di lui da diverso tempo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy