Piccinocchi: “Donnarumma straordinario. Locatelli è pronto”

piccinocchi mastalli
Mario Piccinocchi e Alessandro Mastalli (photo by gdp.ch)

Mario Piccinocchi, cresciuto nelle giovanili del Milan, è sotto contratto con il Vicenza ma in prestito al Lugano. In occasione dell’evento benefico Amici dei bambini, l’ex rossonero ha parlato così della sua esperienza in Svizzera sotto le direttive di Zdeněk Zeman: Finora ho fatto moltissime presenze, non me l’aspettavo ma me l’auguravo. Zeman è particolare, lo conoscevo per la sua fama ma viverlo di persona è un’altra cosa, ti fa lavorare ma è piacevole“.

Piccinocchi è comunque rimasto molto legato ai suoi ex compagni della Primavera del Milan: “Seguo sempre, ho un buon rapporto con tutti. Quest’anno hanno avuto qualche difficoltà ad amalgamare diverse annate ma son momenti che si devono passare, ora stanno facendo bene e auguro loro di continuare“.

Uno dei calciatori più promettenti del vivaio rossonero è Manuel Locatelli: “Ho visto qualche partita, ha grandissime qualità ed è un ragazzo straordinario, di grande tenacia. Gli auguro il meglio, è uno dei più pronti per il salto, ma vedremo più avanti“.

Gianluigi Donnarumma gioca e stupisce. Piccinocchi lo conosce bene e ne parla così: “Gigio è sotto gli occhi di tutti, un fenomeno straordinario, avevamo già intravisto agli allenamenti le sue qualità. Dà grande serenità al reparto“.

Il Milan resta comunque la squadra del suo cuore e si è espresso così sulla possibilità di andare in Champions League: “Sono da sempre un tifoso, non smetto di seguirlo. Le squadre davanti a parte Juve e Napoli stanno rallentando, ci sono le possibilità per provarci fino alla fine“.

Impostazioni privacy