Verso Milan-Genoa: Mihajlovic recupera i suoi infortunati

mihajlovic bonaventura
Sinisa Mihajlovic e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

Archiviare subito il deludente pareggio casalingo contro l’Udinese e ritrovare la vittoria contro il Genoa. E’ questo l’obiettivo del Milan che domenica alle 12.30 sfiderà a San Siro il Grifone degli ex Alessio Cerci e Suso. Una vittoria nel match contro i friulani poteva portare la squadra di Mihajlovic a meno 4 dal terzo posto visto il pareggio della Fiorentina, invece i punti di distanza dalla Champions League restano ancora 6. Oltre ai viola e all’Inter, a preoccupare i rossoneri è il buon momento della Roma che con Spalletti è tornata a vincere e convincere. La prossima giornata ci sarà lo scontro diretto tra Fiorentina e Inter al Franchi e almeno una delle due, o entrambe, lasceranno dietro qualche punto. Stavolta i rossoneri dovranno necessariamente approfittarne, così come dovranno fare i giallorossi impegnati in un match sulla carta agevole in casa del Carpi.

Verso Milan-Genoa: il punto sugli infortunati

Sulla formazione che Mihajlovic sceglierà per battere il Genoa ci sono ancora parecchi dubbi, legati principalmente all’attacco. La presenza di Giacomo Bonaventura è ancora in dubbio, così come quella di M’Baye Niang. Il primo dopo il riposo nel match contro l’Udinese a causa di un problema all’anca destra, si è allenato in gruppo quest’oggi. Il secondo invece ha lavorato in palestra, ma solo per motivi precauzionali. Su entrambi però arrivano comunque buone notizie. A riferirlo è Peppe Di Stefano che, a Sky Sport 24, ha riferito: “Giornata positiva quest’oggi a Milanello. Bonaventura è tornato ad allenarsi con il gruppo e Niang tornerà tra domani e venerdì”. 

In questi giorni si sono susseguiti parecchie possibilità per sostituire i due rossoneri sopracitati. Tra questi Luiz Adriano che, nonostante le numerose voci che lo vogliono partente verso il Beijing Souan, potrebbe tornare titolare al fianco di Carlos Bacca qualora le condizioni di Niang non fossero ottimali. Il brasiliano infatti è tornato regolarmente ad allenarsi con la squadra ed è a disposizione del tecnico. Chi invece salterà con certezza la sfida contro il Grifone, è Juraj Kucka. Il centrocampista rossonero ha una lesione al retto femorale che lo terrà fermo almeno una settimana.

Sinisa Mihahlovic spera che le buone notizie avute quest’oggi durante l’allenamento, possano continuare fino a domenica. Di seguito la probabile formazione del Milan anti-Genoa:

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca. All.: Sinisa Mihajlovic.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy