Taibi: “Milan, punta su Donnarumma. Mi ha impressionato”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

Il canale ufficiale Milan Channel ha interpellato un ex numero uno della storia recente rossonera, ovvero Massimo Taibi, di passaggio da giovanissimo nel 1990 e poi di nuovo nella rosa titolare milanista nella sfortunata stagione 1997-1998.

Taibi, come riporta anche il sito web Acmilan.com, ha commentato le prestazioni del suo giovanissimo collega, quel Gianluigi Donnarumma che sta sorprendendo tutti con prestazioni pazzesche tra i pali del Milan. L’ex numero uno ha parlato dei suoi punti forti: “Donnarumma mi ha impressionato soprattutto per la sua rapidità. E’ attento e maturo. Deve crescere chiaro, ma l’esperienza partita dopo partita lo aiuterà. Adesso giocherà spesso e non potrà fare altro che migliorare. Con i piedi per un portiere non è mai facile. E’ una questione di terreni di gioco soprattutto, e quindi capisco magari possa andare in apprensione nei rilanci. E’ un ragazzo giovane, magari non ancora perfettamente convinto dei suoi piedi, può fare fatica”.

Taibi è rimasto impressionato soprattutto dal carattere sicuro e sereno di Gigio a soli 16 anni: “L’età non conta, è normale che richiami e parli con i suoi compagni per i movimenti. Gli esperti lo ascoltano e sentono che c’è tranquillità. Non importa l’età in questi casi. Ha molto carisma e si è imposto, viene così sentito molto dai suoi compagni. Ero un po’ scettico su di lui nel lanciarlo così presto, invece mi ha stupito. Ha grande autorevolezza ed enorme serenità”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy