Under 17: prima chiamata per Plizzari, nuovo talento Milan

alessandro plizzari
Alessandro Plizzari (foto acmilan.com)

Non solo Gigi Donnarumma; il Milan sta coltivando da mesi un altro grande talento tra i propri pali, che come il 16enne attualmente titolare della prima squadra si sta facendo valere nonostante sia sotto età. Si tratta di Alessandro Plizzari, numero uno della Primavera dopo la ‘promozione’ anche di Livieri con i grandi come terzo portiere.

Il ragazzo classe 2000 nativo di Crema è considerato un altro astro nascente, come confermato anche dal suo tecnico Cristian Brocchi che non ha avuto problemi ad inserirlo in un gruppo formato più che altro da ragazzi del ’97 o ’98. Il riconoscimento per Plizzari è arrivato oggi anche dai colori azzurri, visto che il ct Alessandro Dal Canto, selezionatore dell’Under 17 italiana, lo ha inserito per la prima volta nella rosa che affronterà in doppio test i pari età della Serbia tra martedì e giovedì prossimi.

Insieme a Plizzari, il Milan vanta anche la presenza nella selezione giovanile italiana anche del difensore Raoul Bellanova e del mediano Matteo Gabbia, già facenti parte del gruppo come ricorda il sito web Figc.it.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy