Cessione Milan, per ora dalla Cina solo sondaggi

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Sempre più misteri e silenzi all’interno della situazione legata alla cessione delle quote Milan; una sola cosa è certa: Fininvest e la famiglia Berlusconi vogliono vendere almeno una parte della società per ricavare un utile importante e inserire nell’organigramma un socio ricco e dalle capacità finanziarie di tutto rispetto.

Il problema, come sottolinea Tuttosport quest’oggi, è che si vive un momento di stasi, visto che la trattativa con Bee Taechaubol appare ferma e bloccata da almeno un paio di cavilli o problematiche da non sottovalutare. Il broker thailandese sta aspettando alcune garanzie oltre ad organizzare il nuovo assetto della cordata. Silvio Berlusconi ha parlato di recente di ‘scadenze molto prossime’ con il gruppo guidato dall’uomo d’affari di Bangkok, ma al momento si muove poco o nulla.

E mentre Mr.Bee viene persino preso ad insulti su Twitter dai tifosi delusi del Milan, prende quota l’altra presunta cordata cinese, pronta ad inserirsi in questa fase di stallo. Ma per il momento cifre e prime mosse sono smentite, visto che sarebbero stati avanzati solo alcuni sondaggi per capire i margini di trattativa e di disponibilità. Il Milan prima di intavolare una nuova negoziazione, con tanto di due diligence, vuole assicurarsi di avere stavolta di fronte una cordata già predisposta e organizzata per un’operazione così importante ed onerosa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy