Milan-Genoa, probabili formazioni: Bonaventura c’è, occasione per Balotelli

mihajlovic bonaventura
Sinisa Mihajlovic e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

Il Milan, dopo il deludente pareggio contro l’Udinese, vuole tornare a vincere per continuare a sognare un posto in Champions League. A San Siro, nel consueto lunch match della domenica, è atteso il Genoa, squadra che non sta sicuramente attraversando un buon momento di forma. La classifica è delle peggiori, con la zona retrocessione mai così vicina.

Sinisa Mihajlovic però non ha alcuna intenzione di fare sconti. La vittoria è più o meno obbligatoria e il Milan lo sa benissimo. Non sarà a disposizione Juraj Kucka, uno dei tanti ex di turno. In mezzo al campo, dunque, Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci. Ancora da valutare le condizioni di Giacomo Bonaventura: l’esterno dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nella sua solita posizione, con Keisuke Honda dall’altra parte.

Se la difesa non è in discussione, in attacco non è ancora del tutto chiara la situazione. M’Baye Niang potrebbe recuperare dall’infortunio subito contro l’Udinese, ma nella seduta mattutina odierna ha ancora svolto lavoro personalizzato. Occasione da titolare per Mario Balotelli, dunque, ma senza escludere l’opzione Luiz Adriano, che ha ormai smaltito i vari problemi fisici. Una certezza c’è: Carlos Bacca.

Capitolo Genoa: Gian Piero Gasperini deve far fronte a diverse defezioni. Thomas Rincon squalificato, Cristian Ansaldi e Leonardo Pavoletti fuori per infortunio. Ci saranno, invece, i due ex Suso e Alessio Cerci, che guideranno l’attacco del Grifone insieme all’altro acquisto Tim Matavz.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Balotelli (Niang/Luiz Adriano).

Genoa (3-4-3): Perin; Munoz, Burdisso, Izzo; Laxalt, Rigoni, Dzemaili, Gabriel Silva; Suso, Matavz, Cerci.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy