Nesta: “Mi ispiro ad Ancelotti. Italia? Nessuna fretta di tornare”

Alessandro Nesta nuovo allenatore del Miami FC (foto Twitter)
Alessandro Nesta nuovo allenatore del Miami FC (foto Twitter)

Dopo una gloriosa carriera da giocatore passata tra Lazio e Milan, conclusasi con le esperienze straniere in Canada e India, Alessandro Nesta ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore. Il Miami FC, tra i cui soci spicca anche Paolo Maldini, ha deciso di affidarsi a lui per l’esordio nella NASL che avverrà ad aprile 2016.

L’ex fuoriclasse rossonero nell’intervista rilasciata a Goal.com ha spiegato quali sono i suoi modelli di ispirazioni e quelle che sono le sue idee di calcio: “Sono preparato e ogni giorno più sereno, faremo una grande stagione. Mi ispirerò a tutti i grandi tecnici che ho avuto in carriera come Ancelotti, Eriksson e Lippi, ma non li copierò. Spero di riuscire a prendere il meglio da loro e trasmetterlo nella mia filosofia di calcio. Voglio creare un gruppo che legga le azioni prima e che abbia una propria identità, che pensi di più e non si limiti all’aspetto fisico come tutti gli altri“.

Nesta poi ha anche rivelato che al momento non ha progetti legati a una carriera da allenatore in Europa e che affermarsi negli Stati Uniti, magari a Miami dove ha una cosa da tanti anni, lo soddisferebbe: “Sinceramente al momento non ho tutta questa voglia di tornare in Italia o in Europa, non ci penso. Amo gli Stati Uniti e Miami e vorrei restare qui a lungo“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy