Nocerino-Orlando City, il Milan attende: le ultime

antonio nocerino
Antonio Nocerino in azione (getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Rossoneri pazienti, la cessione di Antonio Nocerino si completerà. Lo ha detto ieri Adriano Galliani, ammettendo che il Milan non ha alcuna fretta, visto che il mercato negli Stati Uniti, ormai sicura destinazione del mediano campano, è ancora ampiamente in corso. Nocerino è pronto a fare le valigie da tempo, sa che a Milanello non c’è spazio ne’ visibilità per lui e ha dato l’ok per un trasferimento totale, in direzione Major League, uno dei campionati extra-europei in maggiore crescita negli ultimi anni grazie ad investimenti super, basti pensare agli ingaggi di Pirlo o Giovinco.

Calciomercato Milan, Nocerino-Orlando City: accordo vicino

Ma allora cosa manca al trasferimento definitivo di Nocerino verso l’Orlando City, club scelto dal mediano rossonero per continuare la carriera? A rispondere a tale quesito c’ha pensato Calciomercato.com, che ha chiarito la situazione intricata dal punto di vista burocratico nella Mls statunitense. La lega calcistica nazionale ha deciso da tempo, per non rischiare aste e battaglie economiche tra club dello stesso campionato, di consentire i negoziati per un calciatore ad una sola società alla volta. E la prima ad aggiudicarsi tale diritti, chiamati discovery rights, è stato il DC United, compagine di Erik Thohir che ha trattato Nocerino anche da molto vicino.

Il problema è che l’ex Parma ha già trovato l’accordo con Orlando, grazie anche ai negoziati con Kakà che ha convinto il vecchio compagno di squadra a raggiungerlo in Florida. Un contratto da quasi 1 milione di dollari a stagione, un ruolo da titolare fisso e una rescissione di contratto già pronta con il Milan che attende solo l’ok dagli Usa. Ma ci sono in ballo i discovery rights, che Orlando deve acquistare per circa 50 mila dollari dal DC United. E pare la società di Washington non sia così propensa a trattare per tale cessione. Un intrigo molto particolare per il mercato internazionale, ma destinato a risolversi al più presto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy