Amici o nemici? Milan-Genoa è battaglia fra ex

kucka ntcham
Juraj Kucka e Jules Olivier Ntcham (Getty Images)

E’ sempre Milan-Genoa; titola così la Gazzetta dello Sport nel commentare i buonissimi rapporti, ormai pluriennali, tra le due società, complice l’amicizia tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi, che sotto al sole di Forte dei Marmi si sono spesso incontrati nelle ultime estati per scambiarsi i giocatori, per chiedere informazioni su altri e per sinergie che hanno persino regalato al calcio italiano grandi talenti.

Saranno ben nove gli ex di turno in campo (o quasi) oggi nel match di San Siro; tra le fila rossonere sono presenti cinque calciatori che hanno di recente giocato o sono passati per la Liguria; Andrea Bertolacci e Juraj Kucka fino allo scorso anno difendevano i colori rossoblu, così come Luca Antonelli fino a gennaio 2015, quando indossava persino la fascia di capitano del Genoa. Prestito per M’Baye Niang da gennaio a giugno dello scorso anno sotto la Lanterna, utilissimo per farlo diventare un calciatore vero oltre che un talento virtuoso. Infine Kevin-Prince Boateng, che non ha mai indossato la maglia del grifone, è stato portato in A proprio dal Genoa ma girato immediatamente ai rossoneri nel 2010.

Dall’altra parte impossibile non citare Alessio Cerci e Suso, freschissimi ex rossoneri passati a Genova nella sessione di riparazione, il primo per fine contratto con il Milan, l’altro in prestito semestrale. Poi Antonio Donnarumma e Riccardo Fiamozzi, talenti delle giovanili di Milanello ora vogliosi di dimostrare alla loro società madre di essere calciatori di Serie A. Ed in futuro nuovi nomi potrebbero circolare nelle orbite di questi due club amici.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy