Milan, sfuma Matip. E Fellaini piace in Cina

Joel Matip
Joel Matip (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il calciomercato è ormai alle spalle, il Milan si concentra sul campionato e sull’obiettivo Champions League. Intanto, però, Adriano Galliani ieri ha rivelato importanti movimenti da parte della società rossonera in vista della sessione estiva. A parte la rescissione consensuale di Antonio Nocerino, che poi firmerà con l’Orlando City di Riccardo Kakà, l’amministratore delegato ha annunciato l’arrivo a luglio di Leonel Vangioni del River Plate. Il terzino sinistro, in scadenza di contratto, ha già svolto e superato le visite mediche. Il Milan avrà comunque bisogno di altri rinforzi: con quale guida tecnica è ancora un mistero.

Calciomercato Milan: Fellaini piace in Cina, Matip al Liverpool

Nel corso del calciomercato invernale, si sono diffuse alcune voci circa l’interesse del Milan per Marouane Fellaini del Manchester United. La pista si è raffreddata a causa delle importanti richieste economiche, sia del club che dal calciatore stesso. Secondo quanto riportato dal Daily Star, il centrocampista belga è finito nel mirino di alcuni club cinesi, che hanno già portato via dall’Europa gente come Jackson Martinez, Alex Texeira, Fredy Guarin, Gervinho ed Ezequiel Lavezzi. La sessione di calciomercato cinese si chiude il prossimo 26 febbraio: vedremo se i Red Devils si priveranno del belga senza la possibilità di sostituirlo.

Oltre a Fellaini, un altro obiettivo è ormai sfumato per il Milan. Si tratta di Joel Matip, forte e promettente difensore centrale dello Schalke 04. Per molto tempo è stato nel mirino della società rossonera, in cerca di un partner ideale per Alessio Romagnoli in vista delle possibili partenze di Cristian Zapata e Philippe Mexes (entrambi in scadenza di contratto). Il difensore camerunense, secondo quanto riportato da Goal.com, che ha deciso di non rinnovare il suo raporto con il club tedesco, ha trovato l’accordo con il Liverpool e in estate si aggregherà alla squadra di Jurgen Klopp.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy