Milan, offerta da Shanghai per Menez: i dettagli

Jeremy Menez
Jeremy Menez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Anche Jeremy Menez è finito nel mirino della Cina e in particolare dello Shanghai Shenhua, squadra allenata dallo spagnolo Gregorio Manzano in cui militano vecchie conoscenze della Serie A come Momo Sissoko e Fredy Guarin.

Secondo quanto rivelato da Le10Sport, il club cinese sta cercando rinforzi di un certo livello per il reparto offensivo. Perso Ezequiel Lavezzi, finito all’Hebei Fortune, nella lista degli obiettivi compaiono il numero 7 del Milan, Loic Remy del Chelsea, Andrè-Pierre Gignac del Tigres e Frank Ribery del Bayern Monaco.

Il calciomercato in Cina chiude a marzo e c’è tempo per mettere a segno colpi importanti dopo quelli già realizzati nelle ultime settimane.

Calciomercato Milan, offerta dello Shanghai per Menez

La stessa fonte, Le10Sport, spiega che lo Shanghai Shenhua ha offerto un contratto da 7 milioni di euro netti annui a Menez. Il giocatore è disposto a trasferirsi in Asia, ma chiede un triennale da 10 milioni di stipendio all’anno. L’entourage del calciatore tiene le porte aperte, ma il club cinese non sembra intenzionato ad accontentarlo. Quindi la trattativa non dovrebbe andare in porto, anche se il Milan era pronto a dare il via libera in cambio di una proposta da circa 10 milioni per il cartellino del francese.

Se Menez non abbasserà le proprie richieste, è difficile che i negoziati possano riaprirsi e si possa giungere così a un’intesa. Più probabile che l’ex Paris Saint-Germain rimanga in rossonero fino al termine della stagione cercando di aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo Champions League. Un eventuale trasferimento sarebbe preso in considerazione nella prossima estate, quando le offerte non dovrebbero mancargli né dall’Europa e neppure dall’Asia.

Menez ha fatto il suo ritorno in campo in campionato domenica in occasione di Milan-Genoa 2-1. Il numero 7 rossonero ha dimostrato di essere ancora indietro a livello di condizione fisica ed era normale che fosse così. Il suo atteggiamento, comunque, non è piaciuto granché a Sinisa Mihajlovic negli ultimi minuti del match. Deve migliorare sotto più aspetti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy