Mexes via, Alex e Zapata incerti: il Milan vuole Mammana

Emanuel Mammana
Emanuel Mammana in scivolata su Rafael Borre (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani pensa a come rinforzare la difesa nella prossima estate e il nome di Emanuel Mammana del River Plate è ormai costantemente menzionato dai giornalisti che si occupano di calciomercato.

Anche oggi La Gazzetta dello Sport conferma che i rossoneri hanno messo il talento argentino nel mirino e lo stanno facendo seguire nell’ottica di decidere poi se investire o meno su di lui. Il 20enne talento in Europa piace a molti e non sarà facile strapparlo alla concorrenza, però il Milan conta sugli ottimi rapporti con il River Plate per provare ad assicurarselo.

Dai Millonarios a luglio arriverà Leonel Vangioni, terzino sinistro 28enne che si svincolerà e sarà dunque tesserabile a parametro zero.

Calciomercato Milan, obiettivo Mammana: Mexes addio, Alex in forse

Il club di via Aldo Rossi nel proprio reparto difensivo dovrà effettuare un po’ di restyling dato che ci sono alcuni giocatori il cui futuro a Milanello è incerto. Alex e Cristian Zapata, per esempio, sono in scadenza di contratto e non si sa ancora se rimarranno o meno. Il brasiliano viaggia verso i 34 anni e potrebbe decidere di fare ritorno in patria per chiudere la carriera, anche se al Milan non dispiacerebbe tenerlo un altro anno per fare da chioccia ai giovani, cosa che gli sta riuscendo bene soprattutto con Alessio Romagnoli. L’ex Udinese, invece, quest’anno ha deluso parecchio ma potrebbe comunque avere un’altra chance. Si capirà meglio tra qualche mese quali saranno le intenzioni della società.

Sicuro l’addio di Philippe Mexes, pure lui in scadenza di contratto. Mentre Rodrigo Ely dovrebbe trasferirsi in prestito in un club di Serie A per maturare un po’ di esperienza che gli manca ancora. Rientrerà Gabriel Paletta dall’Atalanta, però dovrebbe successivamente essere ceduto.

Il Milan si ritroverà a dover investire in rinforzi difensivi; Mammana per età e qualità sembra un profilo ideale. L’operazione, come accennavamo, non si presenta delle più facili. Ma ci sono margini per trattare, soprattutto se Galliani potrà offrire una somma di denaro vicina ai 10 milioni di euro, prezzo fissato dal River Plate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy