Honda, che rinascita: da oppositore a leader del Milan

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

Keisuke Honda è senza dubbio uno dei simboli della rinascita del Milan. Il suo rendimento da diverse partite è di pregevole fattura e non è un caso che la crescita sia coincisa con quella della squadra. Di conseguenza sono arrivati risultati positivi attraverso i quali i rossoneri sono tornati a sognare la qualificazione ai prossimi playoff di Champions League.

Il quotidiano Tuttosport oggi sottolinea che la bravura del giapponese nell’aver saputo riconquistarsi un posto da titolare a suon di buone prestazioni. Però il suo cammino non è stato facile, perché non vanno dimenticate alcune sue dichiarazioni critiche nei confronti della società e pure di Sinisa Mihajlovic.

Nonostante le sue frecciatine, Honda ha comunque mantenuto un comportamento professionale a Milanello, dove è sempre tra i primi ad arrivare e tra gli ultimi ad andare via. Il suo impegno e il suo spirito di sacrificio sono molto apprezzati, a tal punto che anche allo stadio i fischi si sono trasformati in applausi. Il popolo milanista ha riconosciuto i miglioramenti del giocatore e adesso spende elogi per lui. Nel 4-4-2 del Milan di Mihajlovic dà equilibrio agendo da esterno destro, proponendosi bene in fase offensiva e ripiegando con puntualità in quella difensiva. Contro il Genoa ha ritrovato il gol, il primo in questo campionato, e speriamo possa segnarne ancora tanti e decisivi. Lui è concentrato e neppure le dichiarazioni del presidente del CSKA Mosca lo distrarranno dai suoi obiettivi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy