Torres sul suo futuro: “Non ci penso”

Fernando Torres
Fernando Torres (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono mesi delicati per Fernando Torres e il suo futuro. Attualmente in prestito all’Atletico Madrid, in scadenza di contratto con il Milan nel prossimo giugno, l’attaccante spagnolo non sarà riscattato dai Colchoneros. Glielo ha già comunicato il tecnico Diego Simeone, che però potrebbe andare al Chelsea in estate. Non è stato un ritorno fortunatissimo quello di Torres al Vicente Calderón: nel corso di quest’annata, ha racimolato 26 presenze e la miseria di 4 reti. Dunque, nemmeno l’aria di casa è riuscito a rivitalizzare un attaccante che, per diversi anni, è stato fra i migliori al mondo. Ora, a quasi 32 anni, è in cerca della sua (probabile) ultima avventura.

Calciomercato Milan, le parole di Torres

Con la maglia del Milan, Torres è andato a segno una sola volta, contro l’Empoli al Carlo Castellani. Un gol di ottima fattura, che aveva alimentato le speranze di rinascita. Ma le cose, poi, sono andate malissimo e Adriano Galliani, dopo soli sei mesi, decise di inserirlo nella trattativa con l’Atletico Madrid per portare Alessio Cerci in rossonero. Un prestito di 18 mesi, dunque, che scadrà proprio al termine di questa stagione. I Colchoneros non lo riscatteranno e il Milan non eserciterà l’opzione di rinnovo.

Un futuro, quello de El Nino, ancora tutto da scrivere. Ai microfoni di Cadena Cope, l’attaccante spagnolo ha così parlato in merito: “Ora non è il momento di ascoltare proposte, non sono interessato. Oggi gioco dove voglio e non so ancora per quanto lo farò. Il mio futuro è vincere qua“. Per lui le proposte non mancano, e anche parecchio allettanti soprattutto per quanto riguarda l’aspetto economico. La Cina, protagonista del calciomercato degli ultimi mesi, lo accoglierebbe a braccia aperte, ma non è da escludere nemmeno l’opzione Major League Soccer. Mancano ancora diversi mesi prima della fine della stagione: c’è ancora tempo per pensarci.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy