Milan, Romagnoli ancora febbricitante: si scalda Zapata

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

Ancora problemi di salute, non gravi per carità, per quanto riguarda Alessio Romagnoli. Il virus influenzale che in queste settimane sta facendo molte vittime in Italia ha colpito da giorni anche il giovane difensore mancino del Milan, il quale ha dovuto saltare ben due importanti sessioni di allenamento proprio perché debilitato dalla febbre alta.

L’ex romanista, come scrive oggi il Corriere della Sera, dovrà valutare di ora in ora eventuali miglioramenti dello stato influenzale, per capire se potrà tornare a disposizione della squadra di Sinisa Mihajlovic oppure restare a riposo altri giorni. Oggi sarà fondamentale, anche per valutarne la disponibilità in vista del match molto atteso di lunedì sera contro il Napoli.

Intanto al suo posto è pronto Cristian Zapata, elemento che quando chiamato in causa ha quasi sempre risposto presente con convinzione. Il colombiano ha giocato la sua ultima gara da titolare a Palermo, nel 2-0 rossonero di inizio mese, mettendo in mostra un’ottima prestazione. L’assenza di Romagnoli peserebbe a Napoli, visto che si tratta di un inamovibile del reparto arretrato, ma non è detta l’ultima parola, visto che mancano ancora tre giorni al match e che il 21enne stopper ha tutto il tempo di recuperare ed allenarsi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy