Ag. Mammana: “Ogni argentino sogna Napoli. Milan? E’ presto”

Sebastian Palacios Emanuel Mammana
Sebastian Palacios ed Emanuel Mammana (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è sulle tracce di Emanuel Mammana da ormai diversi mesi. Il difensore del River Plate, classe 1996, è considerato uno dei profili più talentuosi di tutto il Sud America. Insieme ad Alessio Romagnoli, andrebbe a formare una coppia di sicuro avvenire.

Strappare Mammana alla concorrenza, però, non sarà sicuramente semplice. Sul calciatore ci lavorano diverse squadre, e alcune anche italiane. In gennaio è stato ad un passo dalla Fiorentina, ma problemi diplomatici fra le due società hanno mandato in fumo la trattativa nel momento chiave. Ma le porte dell’Italia continuano ad essere aperte per lui.

Calciomercato Milan, le parole dell’agente di Mammana

Mammana è sul taccuino del Milan, dunque, ma non solo. Anche il Napoli avrebbe avviato dei contatti con il River Plate per assicurarsi le prestazioni del forte e promettente difensore argentino. Il suo agente, Hernan Regueraha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di AreaNapoli.it in merito all’interessamento del club partenopeo: “Ad essere sinceri, non so niente del Napoli anche se, obiettivamente, a qualsiasi calciatore argentino piacerebbe giocare in questo club”.

Il Milan, come confermato recentemente anche dalle parole di Adriano Galliani, monitora con attenzione la situazione del difensore argentino. “Non so, difficile dirlo al momento. Si vedrà nei prossimi mesi, adesso è ancora presto per valutare”. Infine, ecco le sue parole sulle possibili difficoltà del suo assistito nell’adattamento al calcio italiano: “E’ e resta un centrale e si esprime benissimo in uno schema a quattro, schieramento tra i più utilizzati anche in Argentina. Da anni gioca in questo modo ed è così che ha sorpreso nonostante la sua giovane età”.

Se il club di via Aldo Rossi vorrà assicurarsi Mammana, dovrà battere una concorrenza abbastanza agguerrita in ambito europeo e fare un’offerta economica convincente. I Millonarios vogliono almeno 10 milioni di euro per il proprio gioiello e dunque a Casa Milan bisognerà valutare se fare un simile investimento sul ragazzo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy