Ronaldo: “Al Milan in un momento negativo, nessun rimpianto”

Ronaldo
Ronaldo (Getty Images)

L’ex fenomeno brasiliano Luiz Nazario da Lima, da tutti conosciuto come Ronaldo, ha ricordato in un’intervista concessa ai microfoni di Sky Sport, l’esperienza breve ma intensa con la maglia del Milan, che lo ingaggiò a sorpresa dal Real Madrid nel gennaio del 2007.

L’ex numero 9, in questi giorni a Milano per assistere in serata al match di campionato tra l’Inter e la Sampdoria, ha parlato di quando sbarcò a Milanello: “Venire a giocare nel campionato italiano fu una bellissima sfida, un’emozione che feci per ben due volte. Sono legato all’Inter, visto che in cinque anni ho raccolto tantissimo affetto e qualche bella soddisfazione. Quando tornai, stavolta al Milan, ero in un periodo personale negativo, un momento basso della mia carriera. Ma non rimpiango nulla, anzi, giocare in rossonero non fu affatto un errore essendo una piazza molto importante e stimolante“.

Ronaldo, rimasto al Milan dal 2007 al giugno 2008, riuscì a realizzare 9 reti in 20 partite, una media di quasi un gol ogni due incontri giocati. Nel 2007 i rossoneri vinsero la Champions League contro il Liverpool ad Atene, ma lui non poteva scendere in campo per il regolamento Uefa.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy