Napoli-Milan, Bonaventura sfida Insigne per la Nazionale

L'esultanza di Giacomo Bonaventura (©Getty Images)
L’esultanza di Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

Giacomo Bonaventura è ormai un punto di riferimento per questo Milan. L’uomo di maggior talento, devastante nell’uno contro uno. Indispensabile per Sinisa Mihajlovic: nei momenti di difficoltà della partita, Jack c’è e si fa sentire. Da quando è in rossonero, sia con Filippo Inzaghi che con il serbo, è stato schierato praticamente in tutte le zone del campo, ma da esterno di centrocampo – ruolo che ricopriva anche quando vestiva la maglia dell’Atalanta – ha trovato finalmente la sua dimensione ideale e perfetta. Il tandem con Luca Antonelli, poi, funziona alla grande.

In NapoliMilan ci sarà la sfida nella sfida, un’altra dopo quella fra Gonzalo Higuaìn e Carlos Bacca: Bonaventura da una parte, Lorenzo Insigne dall’altra, entrambi con l’obiettivo di convincere Antonio Conte in vista dei prossimi Europei in Francia. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, all’andata ad avere la meglio fu il napoletano. Dopo quel pesatissimo 0-4, Insigne era a Coverciano per gli impegni della Nazionale, ma poi decise di tornare a casa per un problema al ginocchio.

Al suo posto fu chiamato proprio Bonaventura, ma ora i due sperano di poter condividere insieme l’avventura francese nella prossima estate. Magari con il rossonero da mezzala e il napoletano più largo, nella sua consueta posizione di esterno sinistro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy