Milan, anche il Liverpool piomba su Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club di via Aldo Rossi nella prossima estate si ritroverà a fare i conti con diverse ricche offerte provenienti da società importanti per Gianluigi Donnarumma.

Il 16enne portiere esploso quest’anno, grazie anche al coraggio avuto da Sinisa Mihajlovic nel lanciarlo titolare, sta già attirando le attenzioni di molti in Europa. Silvio Berlusconi di recente ha dichiarato che Gigio è incedibile e che verranno rifiutate tutte le proposte che arriveranno. Il presidente ha spiegato che l’intenzione è quella di farne uno dei simboli del Milan per i prossimi 20 anni.

La tifoseria è stata rassicurata, ma il timore che il ragazzo un giorno venga ceduto rimane lo stesso.

Calciomercato Milan, Liverpool su Donnarumma

Secondo quanto rivelato da Liverpool Echo, non ci sarebbe solo il Barcellona sulle tracce di Donnarumma. Anche il Liverpool avrebbe messo il talentuoso portiere nel mirino in vista della prossima estate e dovrà fare un’offerta migliore di quella presentata dai catalani e rifiutata: 23 milioni di sterline. Come dicevamo, il Milan non ha intenzione di vendere il proprio gioiello e dunque è difficile ipotizzare che avvenga una clamorosa cessione a luglio o agosto.

Il ragazzo ha un potenziale enorme e può ancora crescete tanto. Il club rossonero intende valorizzarlo al meglio e farne una delle proprie colonne sia per il presente che per il futuro. Differentemente da altri presunti baby fenomeni di cui in passato si è parlato molto, ci viene per esempio in mente Freddy Adu, il nostro Donnarumma ha la personalità e le qualità per diventare un vero un campione. E’ molto maturo per l’età che ha e si comporta già da veterano sotto alcuni punti di vista.

Il Milan ha in casa quello che può essere davvero l’erede di Gianluigi Buffon, uno dei migliori portieri della storia del calcio, e se lo deve tenere stretto. Barcellona, Liverpool e altri club si faranno avanti e andranno respinti con decisione nelle prossime sessioni di calciomercato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy