Il Milan pesca ancora in Olanda: Henriksen nel mirino

Markus Henriksen
Markus Henriksen (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è anche il Milan sulle tracce di Markus Henriksen. La società di via Aldo Rossi continua a seguire con molta attenzione l’Eredivisie. Durante la sessione invernale di calciomercato, Adriano Galliani ha a lungo cercato di acquistare Anwar El Ghazi, talento olandese dell’Ajax.

La trattativa non si è concretizzata anche a causa della mancata cessione di Luiz Adriano, che avrebbe dovuto finanziare l’acquisto dell’esterno classe 1995. Il discorso è stato rinviato alla prossima estate e i contatti fra Milan e Ajax vanno avanti in queste settimane. Ma ora spunta fuori un nuovo nome: il centrocampista norvegese Henriksen, attualmente in forza all’Az Alkmaar.

Calciomercato Milan, Galliani segue Henriksen

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Milan monitora Henriksen, centrocampista dell’Az Alkmaar, classe 1992. A segnalare il nome a Galliani sono stati gli scout rossoneri: ora l’amministratore delegato lo segue e valuta il suo profilo per la prossima estate. Si tratta di una mezzala con grandi doti tecniche e con ottimi tempi di inserimento. Non è un caso, infatti, se nel corso di questa stagione ha messo a segno ben 11 reti e 5 assist in 25 partite. E se aggiungiamo le partite di Coppa, il gol diventano 17. Insomma, numeri tutt’altro che scontati per un centrocampista.

Henriksen, infatti, è considerato uno dei calciatori più decisivi dei principali campionati europei nel suo ruolo. Ha un contratto in scadenza nel 2017 e il Milan spera di acquistarlo a prezzo di saldo. Ovviamente, come anche nel caso di El Ghazi, bisognerà battere una folta concorrenza.

Il norvegese, nel corso della sessione invernale di calciomercato, è stato veramente ad un passo dal Napoli. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo azzurro, ha poi deciso di virare su Alberto Grassi dell’Atalanta, ma i contatti con l’Az Alkmaar non si sono interrotti. Su di lui ci sono anche due inglesi: Everton e Crystal Palace.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy