Napoli-Milan, Eranio: “Difesa impeccabile. La squadra sa soffrire”

Stefano Eranio
Stefano Eranio

Stefano Eranio ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport per la sezione Milan&Lombardia. L’ex calciatore del Milan ha commentato così il pareggio di ieri al San Paolo contro il Napoli“Si sapeva che il Milan dovesse soffrire, soprattutto nel finale quando il Napoli ha provato a vincere la gara”.

Un punto, quello conquistato ieri, fondamentale per i rossoneri, che ancora sperano di potersi avvicinare alla zona Champions League. Eranio ne parla così: “La squadra di Mihajlovic è ormai diventata una mina vagante per chi sta davanti, sta dimostrando di saper soffrire e mettere in difficoltà gli avversari in ogni momento“.

Il Milan ieri sera ha svolto una partita difensivamente perfetta o quasi. L’ex calciatore rossonero conferma: “La fase difensiva è stata impeccabile, bloccando le individualità del Napoli che ha pochi eguali in Italia. Mihajlovic è riuscito a tenere compatte le due linee, quella difensiva e mediana, pur con qualche imprecisione nell’innesco dei contropiede. Con un pizzico di fortuna si poteva addirittura vincere, ma questo Milan ha fatto il suo per il pareggio”.

A segnare il gol del pareggio Giacomo Bonaventura, ormai non più una sorpresa: “Bonaventura dimostra la consueta personalità, poi anche lui ha sofferto il dispendio di energie”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy