Milan, la maglia ‘Expo’ porta bene: 3 vittorie ed un pareggio

giacomo bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

Anche la ‘cabala’ premia il Milan e le sue recenti scelte. L’edizione di oggi del free press Leggo ha messo in mostra una tendenza positiva e fortunata per la squadra rossonera quando indossa la sua terza maglia, contestata da molti a livello cromatico per i colori forse troppo sgargianti e per nulla vicini alla tradizione del club.

Ma fino a questo momento, ogni volta che il Milan ha giocato con la casacca verde-gialla realizzata in onore dell’Expo 2015, ha sempre ottenuto risultati molto positivi in trasferta. Già il battesimo contro l’Udinese a settembre scorso fu molto positivo, visto che gli uomini di Sinisa Mihajlovic trovarono un importante successo per 3-2, il primo lontano dalle mura amiche in stagione.

Poi è arrivato il bis ad inizio novembre contro la Lazio, una vittoria ancor più netta per 3-1, in quel momento certamente la miglior prestazione sfoggiata da Jack Bonaventura e compagni. Poi il più recente trionfo contro il Palermo con un secco 2-0 deciso dalla coppia d’oro Bacca-Niang. L’unico pareggio, che vale però quanto un successo vista la difficoltà del match, a Napoli lunedì sera nell’1-1 che ha mantenuto dunque l’imbattibilità del Milan con questa coloratissima maglia indosso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy