Milan, Montolivo leader nei palloni recuperati in Europa

riccardo montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

Riccardo Montolivo in questa stagione si sta rivelando un prezioso recupera-palloni e il Milan tramite il proprio profilo ufficiale Twitter ha celebrato il capitano: “Montolivo è il Re dei palloni recuperati con 236 palloni conquistati… Nessuno nei primi 5 campionati europei ha fatto meglio di lui!“.

Un dato molto importante per il centrocampista rossonero, che non solo in Italia si sta facendo apprezzare per le sue doti da interdittore ma anche a livello europeo. Per anni si è parlato di un Montolivo più che altro regista e organizzatore di gioco, ma si sta rivelando molto più abile nel recuperare palloni interrompendo la manovra avversaria che nel costruire quella della squadra di Sinisa Mihajlovic. Sotto quest’ultimo aspetto può comunque migliorare, soprattutto se i compagni lo assistono con i giusti movimenti di smarcamento.

Complimenti intanto a Riccardo e chissà se a fine stagione riuscirà a mantenere questo primato. L’importante è che dia un contributo importante al Milan aiutando il gruppo a raggiungere i migliori risultati possibili.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy