Luiz Adriano, niente Cina: il Beijing vuole un ex Milan

Luiz Adriano
Luiz Adriano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLuiz Adriano e la Cina, una telenovela destinata a chiudersi con un nulla di fatto dopo mesi di colpi di scena. L’attaccante brasiliano del Milan, dopo il dietrofront con il Jiangsu Suning che lo aveva praticamente ingaggiato per 15 milioni di euro, è stato accostato anche ad altri ricchi club cinesi. Ma ormai, a poche ore dalla chiusura del calciomercato asiatico, sembra ormai impossibile vedere il numero 9 rossonero trasferirsi in Cina, precisamente nella capitale Pechino.

 

Calciomercato Milan, no a L.Adriano. Zaccheroni vuole Oliveira

Le ultime news parlano di una chiusura ormai da parte del Beijing Guoan, la squadra della capitale cinese allenata da pochi mesi da una vecchia e piacevole conoscenza rossonera, Alberto Zaccheroni, tecnico dello scudetto 1998-99 del Milan. Il mister romagnolo, giunto in Cina dopo l’esperienza da ct del Giappone, vuole un centravanti occidentale per rinforzare la propria rosa ma difficilmente sarà Luiz Adriano. L’attenzione, secondo quanto riporta Globoesporte, si sarebbe voltata verso un’altra conoscenza passata del Milan, in questo caso una meteora di qualche anno fa che non mantiene buoni ricordi nella sua annata italiana.

Si tratta di Ricardo Oliveira, centravanti brasiliano che nel 2006-2007 fu chiamato dal Milan a riprendere la pesante eredità di Andriy Shevchenko, indossando anche la sua storica maglia numero 7. Poche scintille per Oliveira, che dopo gli exploit nel Betis Siviglia e Saragozza ha tentato anche l’esperienza araba prima di tornare con successo in patria con la maglia del Santos, dove è riuscito persino a riconquistare la Nazionale brasiliana. Oggi, a 35 anni compiuti, Oliveira potrebbe tentare l’esperienza cinese qualora arrivasse l’offerta da almeno 12 milioni di euro da Pechino. La società di Zaccheroni inoltre proporrebbe un contratto biennale da 3 milioni a stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy