Milan-Torino, l’occasione di Bertolacci per il rilancio

Afriyie Acquah e Andrea Bertolacci (©Getty Images)
Afriyie Acquah e Andrea Bertolacci (©Getty Images)

MilanTorino rappresenta l’occasione del rilancio per Andrea Bertolacci, che sabato sera a San Siro sarà chiamato a sostituire lo squalificato Riccardo Montolivo nel centrocampo di Sinisa Mihajlovic e affiancherà Juraj Kucka, già suo compagno al Genoa.

Il Corriere dello Sport mette in evidenza ciò che tutti ormai abbiamo constatato, ovvero che il centrocampista rossonero non è ancora riuscito a sbloccarsi e ad avere un rendimento all’altezza dei 20 milioni di euro spesi nella scorsa sessione estiva del calciomercato per acquistarlo.

Bertolacci dovrà garantire copertura, recuperando palloni e dando equilibrio al reparto, ma anche qualità nella costruzione del gioco. Non dimentichiamo poi la sua propensione agli inserimenti in area avversaria. Dovrà capire quando portarsi in avanti, senza sbilanciare troppo la squadra.

La sua stagione sembrava aver svoltato all’Olimpico contro la Lazio dopo il gol e la buona prestazione che stava mettendo sul campo, ma un infortunio muscolare lo ha messo k.o. per alcune settimane e ha dovuto ricominciare da capo. Il Milan e Mihajlovic hanno fiducia in lui, però adesso servono prestazioni di livello caratterizzate da grinta, personalità e qualità nelle giocate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy