Ventura verso la nazionale: il Torino sogna Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Già Sky Sport lo aveva rivelato, ma oggi arriva la conferma di Tuttosport: il Torino pensa anche a Sinisa Mihajlovic per la prossima stagione in caso di divorzio da Giampiero Ventura. L’attuale allenatore della squadra granata potrebbe andare a guidare la nazionale, dato che Antonio Conte dopo l’Europeo in Francia sicuramente lascerà per tornare ad allenare un club.

Il presidente Urbano Cairo sta vagliando più ipotesi, tra le quali anche Eusebio Di Francesco, Gian Piero Gasperini, Stefano Pioli, Roberto Stellone ed Eugenio Corini. Ma la quella più suggestiva porta al serbo, sempre in bilico al Milan visti i rapporti non idilliaci con Silvio Berlusconi. Il patron rossonero non manca mai occasione per punzecchiarlo e questo non aiuta a rasserenare l’ambiente.

Mihajlovic ha dichiarato di voler rimanere a Milano, ma se così non dovesse essere non troverà difficoltà nell’accasarsi in un altro club. Bisognerà vedere se il Torino potrà rientrare tra le sue preferenze, trattandosi di una realtà nella quale non lotterebbe per la Champions League e in cui le disponibilità economiche non sono elevate. In squadra ci sono talenti interessanti e Sinisa è bravo a far crescere i giovani, però in questo momento ci sembra difficile che in caso di addio al Milan diventi il nuovo allenatore granata. Per carattere sarebbe sicuramente una figura ideale, la sua grinta incarna lo spirito Toro perfettamente. Vedremo a fine stagione se Cairo potrà realizzare questo suo sogno o dovrà rivolgersi a un altro tecnico.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy