Mihajlovic a MC: “Torino ostico, ma il Milan deve vincere”

Mihajlovic sakic
Sinisa Mihajlovic e Nenad Sakic (©Getty Images)

Il Milan torna in campo domani, nell’anticipo serale della 27esima giornata di Serie A. A San Siro è atteso il Torino di Giampiero Ventura, che non sta attraversando un buon momento di forma. Sinisa Mihajlovic vuole assolutamente i tre punti, così da mettere pressione a Inter, Fiorentina e Roma nella corsa al terzo posto. Come di consueto, il tecnico serbo è intervenuto ai microfoni di Milan Channel prima della conferenza stampa di vigilia. Ecco, di seguito, le sue parole:

Ieri è stato il compleanno di Gianluigi Donnarumma, il quale ha compiuto 17 anni: “Gli abbiamo fatto tutti gli auguri a Gigio. Ed oggi è il compleanno di Kucka. Donnarumma è un ragazzo intelligente. Gestisce queste cose bene, ed ha sempre 17 anni appena compiuti. Ha testa di uno giusto di 25-30 anni. Non è una questione di età, bensì di testa. Non per caso è il titolare del Milan”.

Domani la sfida delicatissima contro il Torino: “Ricordo che dopo il Napoli all’andata, abbiamo cambiato tatticamente ed anche a Torino buttammo via la vittoria. Adesso dobbiamo vendicarci anche del Torino. Se si pensa che domani sarà facile, meglio che resti a Milanello. Loro sono forti ed hanno un grande allenatore”.

Il Milan ha cambiato marcia anche grazie alle mosse tattiche di Mihajlovic: “Nelle prime giornate per Honda quella posizione da trequartista non rendeva. Poi con il cambio di modulo abbiamo fatto meglio e da Napoli a Napoli siamo quarti ad un punto dalla Roma. Abbiamo fatto 4 vittorie e 3 pareggi nel girone di ritorno ed abbiamo dimostrato che quelle che stanno davanti, non hanno nulla in più di noi. Non dobbiamo ripetere gli errori dell’andata. Ci mancano 6-7 punti ed è solo colpa nostra. Le prossime 3-4 partite saranno fondamentali per accorciare verso il terzo posto. Pensiamo partita per partita, ma domani dobbiamo fare di tutto per vincere. Honda dopo il Frosinone ha sempre fatto molto bene”.

Fondamentale per il Milan la sfida di domani, ma non solo: “Le prossime 4 saranno decisive. Abbiamo impegni non facili, ma se giochiamo con lo spirito giusto, abbiamo le qualità per vincere. Le grandi squadre queste sfide le vincono in una maniera o nell’altra. Spero che avremo la voglia giusta per vincere e cerchiamo di avvicinarci al terzo posto e speriamo di arrivarci. Questo è un obiettivo a medio termine, concentriamoci una partita alla volta. Poi abbiamo la semifinale di Coppa Italia ed altre gare”.

Riccardo Montolivo è cresciuto tantissimo nelle ultime partite. Mihajlovic ne parla così: “Montolivo è importante per noi ed è sempre uno dei migliori, ma abbiamo giocato senza di lui anche a Roma, facendo bene. Lui ci da tempi di gioco, ma ci sono anche altri che possono essere utili ed ho fiducia in tutti i suoi possibili sostituti”.

Qualcuno ha contestato a Mihajlovic l’atteggiamento difensivo del Milan contro il Napoli. Il tecnico si difende: “Io vedo due pesi e due misure. Anche la Juventus dopo il pareggio con il Bayern hanno parlato di gran partita. Uno prepara la partita conoscendo l’avversario. Neglio ultimi 15-20 minuti potevamo e abbiamo avuto le occasioni per vincere. Quando dico che per me tutti sono importanti, lo dico per questo. A Napoli abbiamo avuto nel finale qualche occasione. A Napoli abbiamo pareggiato noi, Roma e Sampdoria. Le altre sono uscite sconfitte. Dovevamo chiudere le linee e poi ripartire. Sapevamo che nel secondo tempo loro potevano innervosirsi e potevamo sfruttare meglio qualche occasione”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy