Maksimovic: “Milan al top con Mihajlovic. Non temo Bacca”

Nikola Maksimovic
Nikola Maksimovic (©Getty Images)

Nikola Maksimovic nella scorsa stagione è stato uno dei pilastri della difesa del Torino di Giampiero Ventura e non a caso in estate club importanti come Milan e Napoli lo hanno cercato. Sinisa Mihajlovic lo conosce bene per averlo lanciato nella nazionale serba anni fa e per avergli consigliato di trasferirsi in Italia.

La sua prima parte di stagione è stata caratterizzata da un infortunio che lo ha tenuto fuori diversi mesi, ma in questo 2016 è tornato e vuole dimostrare di meritare un club ancora più importante di quello granata.

Maksimovic a La Gazzetta dello Sport ha così parlato di Mihajlovic: «Una guida. Mi ha voluto in nazionale quando avevo 20 anni, dopo avermi visto con la Stella Rossa (dove giocò anche Sinisa, ndr). E’ stato lui a consigliarmi di trasferirmi il prima possibile in Italia. Conosce bene Ventura e mi ha aiutato dicendogli che ero un giocatore importante. A me invece diceva che con Ventura avrei potuto crescere molto bene perché è uno che sa valorizzare i giovani».

Successivamente al difensore serbo viene chiesto se gli è dispiaciuto vedere Sinisa in difficoltà in un certo periodo della sua esperienza al Milan: «Certo, ma ora sta facendo bene e posso garantire che, se resterà, il Milan tornerà al posto che gli compete. E’ un tecnico di grandissima personalità, avevamo tutti un po’ di paura con lui e non ammetteva interferenze: lui era l’allenatore e lui decideva».

Infine Maksimovic dice di non temere Carlos Bacca in vista di Milan-Torino: «Non guardo mai chi affronto. Se sono concentrato e ho lavorato come si deve, so di poterne uscire bene».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy