Torino, Ventura: “Contro il Milan nulla ci è precluso”

Giampiero Ventura
Giampiero Ventura (©Getty Images)

Domani sera a San Siro si gioca MilanTorino. Oggi, alla vigilia del match, parlano gli allenatori in conferenza stampa. Il primo è stato Giampiero Ventura, il quale si è così espresso sulla sfida delicata a Milano: “La tappa di domani è importante non tanto per il risultato ma per la prestazione – riporta il sito ufficiale TorinoFc.it -. Dobbiamo ritrovare la spensieratezza del gioco, il coraggio di osare. Questo è un gruppo estremamente positivo. Vorrei che domani ci fosse convinzione e serenità perché nulla ci è precluso. Il risultato di San Siro deve essere la conseguenza di quello che facciamo, non l’obiettivo”.

Il Torino, dopo un buon avvio, è andato via via smarrendosi e i tifosi hanno chiesto anche il cambio di tecnico pur ringraziando Ventura per quanto fatto in questi anni. L’allenatore granata esprime così un suo pensiero sulla situazione: “La cosa che mi piacerebbe si facesse è scindere il risultato della domenica da quella che è la prestazione proiettata verso il futuro. Ora abbiamo una serie di partite sulla carta non semplici, ma la facilità del match dipende anche da noi. La sfida di domani è estremamente stimolante: affronteremo una squadra in salute nella Scala del calcio.

Mister Ventura crede che la sua squadra possa rialzarsi e fare una buona serie di risultati, a partire anche dal match di San Siro. Non sarà facile e ne è consapevole, però vuole che i suoi ragazzi tirino fuori l’orgoglio e quella grinta che per anni si è vista nei granata. La tifoseria forse ha messo troppe pressioni sul gruppo, il quale deve giocare con la mente libera e senza pensare ad altro che a giocare bene facendo risultato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy