Milan, rinnovo in vista per Alex e Zapata

Cristian Zapata Mauro Icardi
Cristian Zapata e Mauro Icardi (©Getty Images)

MILAN NEWSCristian Zapata e Alex, rinnovo alle porte. Entrambi in scadenza di contratto a fine anno, i due difensori centrali si stanno guadagnando la fiducia di tutti, da Sinisa Mihajlovic ai tifosi. Con tanto lavoro e abnegazione, sono cresciuti molto dal punto di vista psicologico e fisico; e l’ultima partita, quella di Napoli al San Paolo, lo dimostra ampiamente. Gonzalo Higuaìn, infatti, è stato letteralmente ingabbiato e gran parte del merito va soprattutto a loro due. Il Milan ha bisogno di ricostruire un intero reparto, ma Alex e Zapata potrebbero farne ancora parte. Si deciderà tutto in questi mesi, ma le sensazioni sono molto positive.

Milan News, Alex e Zapata verso il rinnovo

Il futuro in casa Milan è ancora tutto da scrivere, a partire dall’allenatore. Ma la società di via Aldo Rossi sembra avere le idee chiare per quanto riguarda la questione rinnovi. Secondo come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Adriano Galliani avrebbe deciso di proporre il prolungamento di un’altra stagione al difensore colombiano.

Zapata, contro al Napoli, ha dimostrato di avere delle ottime doti, ma resta comunque un difensore poco affidabile. Nella prima parte di stagione, Mihajlovic lo aveva utilizzato in più occasioni al fianco di Alessio Romagnoli ma senza successo. In pochissimo tempo, Alex lo ha scavalcato nelle gerarchie. E meno male!

Il difensore brasiliano, acquistato a parametro zero nell’estate del 2014, è ormai un punto di riferimento per il tecnico e per tutti i suoi compagni di reparto, soprattutto quelli più giovani come Romagnoli e Gianluigi Donnarumma. Un colosso, un gigante buono completamente rivitalizzato dalla cura Mihajlovic, che è riuscito anche a limitare gli infortuni muscolari che avevano pedinato il calciatore per tutto lo scorso campionato. Anche lui, in scadenza di contratto, firmerà a breve il rinnovo fino al 2017.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy