Chelsea, dopo un mese Pato non si è ancora visto

Alexandre Pato
Alexandre Pato (foto Instagram)

Un mese fa Alexandre Pato approdava al Chelsea, pronto a dimostrare di poter tornare ad essere il fortissimo attaccante visto nei primi anni al Milan e non quello sempre infortunato delle ultime stagioni in rossonero. Il ritorno in Brasile lo ha rivitalizzato e un nuovo approdo in Europa per lui rappresenta uno stimolo importante.

Ma dopo un mese il Papero non è ancora sceso in campo. Il tecnico Guus Hiddink aveva annunciato che “Potrebbero vederci sei settimane prima di vedere Pato in campo“. E più di recente ha confermato lo stato di forma non ideale del brasiliano: “Non è ancora in condizioni per scendere in campo“.

L’avventura londinese dell’ex talento del Milan non è ancora decollata. Lui si sta allenando duramente tra preparazione atletica e doppie sedute quotidiane per conquistarsi un posto in squadra, anche se non sarà facile vista la presenza di un collega di livello come Diego Costa. Pato è stato comunque inserito nella lista Champions League e non è detto che non vada in panchina in occasione del match di ritorno degli ottavi contro il PSG a Stamford Bridge. Si giocherà il 9 marzo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy