Il Milan pensa al rinnovo di Honda: contatti avviati

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

Da esubero a titolare inamovibile, il passo è breve. Le negatività e le incomprensioni sono ormai alle spalle: Keisuke Honda ha conquistato la fiducia di Sinisa Mihajlovic e anche dei tifosi stessi, con i quali ha sempre avuto un rapporto complicato. Fondamentale per l’equilibrio tattico della squadra, il giapponese si è contraddistinto anche per i sei assist in stagione, fra campionato e Coppa Italia.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Adriano Galliani si è già messo in contatto con il fratello agente di Honda per discutere del rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2017. Il calciatore guadagna circa 2,5 milioni all’anno e nel calciomercato di gennaio è stato più volte dato come possibile partente. Era rimasto un po’ ai margini del progetto tattico di Mihajlovic, soprattutto con l’utilizzo del 4-3-1-2 e del 4-3-3. Ma con il nuovo modulo, che ha ridato nuova linfa a tutta la squadra, Honda si è imposto su Alessio Cerci (poi ceduto al Genoa) e non è più uscito dal campo.

Il suo ruolo nel Milan è importante non solo per quanto riguarda l’aspetto tecnico-tattico. L’ex CSKA Mosca, arrivato in rossonero a parametro zero nel gennaio 2014, porta nelle casse della società di via Aldo Rossi 1,2 milioni di euro. Questi soldi sono i proventi derivati da un partner internazionale sulla commercializzazione dei diritti di immagine nel territorio giapponese.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy