Milan, Vergara verso il rinnovo. Comi ai saluti

Jherson Vergara
Jherson Vergara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan non vuole privarsi di Jherson Vergara. Il difensore, classe 1994, fu acquistato dai rossoneri nell’estate del 2013. In questi ultimi due anni e mezzo, il colombiano è stato mandato più volte in prestito: al Parma prima, poi Avellino e infine Livorno, squadra in cui milita tuttora e con cui sta disputando un buon campionato in Serie B. Christian Panucci, allenatore dei toscani ed ex difensore del Milan, lo ha schierato da titolare sabato scorso, proprio contro l’Avellino, per la settima volta consecutiva. Vergara, oltre alla buona prestazione (nonostante la sconfitta), ha messo a segno anche il suo primo gol.

Nel corso di questa stagione, il colombiano ha racimolato 14 presenze in cui ha evidenziato delle ottime qualità. Queste non sono passate inosservate, e ora molti club di A e B hanno messo gli occhi su di lui. Secondo Calciomercato.com, è per questo motivo che il Milan, per non rischiare di perderlo, vuole rinnovargli il contratto a giugno e poi valutare un nuovo prestito per continuare il processo di crescita.

Un altra situazione da valutare è quella legata a Gianmario Comi. L’attaccante, anche lui in prestito al Livorno, continua a non convincere il Milan. E’ probabile, dunque, che a giugno ci sia un addio definitivo: si cerca un’altra sistemazione, altrimenti potrebbe prendere corpo l’ipotesi rescissione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy