Milan, una rinascita a parametro zero

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

Nella classifica ipotetica dei rapporti qualità-prezzo delle rose di Serie A, il Milan occuperebbe uno dei posti migliori, se non addirittura il primato. Una ricerca effettuata da Tuttosport sostiene giustamente che tra gli uomini più determinanti per la rimonta in campionato del club rossonero siano presenti parecchi elementi arrivati a parametro zero o altri acquistati per così dire con pochi spiccioli.

La crescita del Milan passa dunque da calciatori per i quali Adriano Galliani ha speso poco o nulla, se non a livello di ingaggio contrattuale. Basti pensare ad Alex, svincolatosi dal Psg e a detta di tutti ormai a fine carriera, invece perfetto stopper insuperabile negli ultimi mesi, con una condizione atletica da far impallidire chiunque. Oppure capitan Riccardo Montolivo, strappato a costo zero dalla Fiorentina e leader del centrocampo milanista, o meglio ancora Keisuke Honda, colpaccio del gennaio 2014 ed oggi esploso nel Milan della rimonta in un ruolo inedito di esterno destro.

Senza dimenticarsi dei tanti prodotti del vivaio, dunque altri elementi a costo zero che compongono la rosa attuale del Milan; da Ignazio Abate a Mattia De Sciglio, passando per Davide Calabria e Rodrigo Ely fino al migliore di tutti, quel Gianluigi Donnarumma che ha bruciato ogni tappa possibile per diventare un leader a soli 17 anni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy