Il Milan valuta Sule per la difesa: la situazione

Niklas Sule
Niklas Sule (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANNiklas Sule nuovamente nel mirino del Milan. La società di via Aldo Rossi, nei prossimi mesi, dovrà risolvere la questione difensori. Un intero reparto, infatti, è in scadenza di contratto. Per Alex il rinnovo è già pronto, dopo una stagione a livelli altissimi. Anche Cristian Zapata, con le recenti ottime prestazioni, si sta conquistando il prolungamento. Dovrebbe andar via, invece, Philippe Mexes, che nel corso di quest’anno ha disputato pochissime partite.

Tutto da valutare anche il futuro di Rodrigo Ely. Intanto Adriano Galliani, in vista della prossima stagione, è a caccia del partner perfetto di Alessio Romagnoli.

Calciomercato Milan, Sule torna di moda

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Milan valuta di nuovo la pista Sule, forte difensore centrale dell’Hoffenheim. I rossoneri lo hanno cercato anche in passato, ma il club tedesco non ha mai voluto privarsene. Finora non è stata una stagione esaltante, né per lui e né per la sua squadra, attualmente penultima in classifica e in piena zona retrocessione. Classe 1995, potrebbe pensare di lasciare l’Hoffenheim in estate per provare un’avventura diversa e di altro livello.

Per molti addetti ai lavori, Sule è considerato un potenziale campione. Fisico statuario e buona tecnica di base; giovane ma di grande personalità, non a caso è un punto di riferimento del suo club e anche della Nazionale tedesca under21. Ha un contratto in scadenza nel 2019 e una valutazione di circa otto milioni, ma in caso di retrocessione dell’Hoffenheim il prezzo potrebbe calare vertiginosamente.

Un altro obiettivo del Milan per la difesa è sempre Emanuel Mammana del River Plate. Anche lui molto giovane (classe 1996) e di grande personalità, è già pronto per il grande salto dal Sud America all’Europa. Sia lui che Sule potrebbero essere dei partner ideali per Romagnoli, così da creare una difesa forte e di grande prospettiva. Per i rossoneri non sarà comunque semplice portare a casa uno dei due. Bisognerà muoversi in anticipo per bruciare la concorrenza e mettere mano al portafoglio…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy