Milan, conferme su El Ghazi e Mammana: le ultime

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Due rinforzi praticamente già confermati dagli ambienti Milan sono pronti ad arricchire la rosa dall’inizio della prossima stagione. Il club di via Aldo Rossi sembra propenso a chiudere per un difensore centrale ed un esterno alto, ruoli che in effetti a partire da giugno saranno indispensabili da colmare. In particolare il reparto arretrato, come già scritto stamane della Gazzetta dello Sport, rischia di perdere vari protagonisti, da Alex a Philippe Mexes fino a Cristian Zapata, tutti in scadenza di contratto e giunti ad un’età anagrafica non più verdissima.

Calciomercato Milan, le ultime su El Ghazi e Mammana

Ma cominciamo da colui che secondo molti sarà con certezza il primo colpo del mercato estivo rossonero, quel Anwar El Ghazi, esterno olandese classe 1995, che piace da matti ad Adriano Galliani, tanto da averlo fatto seguire e visionare dal vivo in alcune recenti partite dell’Ajax in campionato. Secondo l’inviato di Sky Sport Marco Nosotti, spesso ben informato sulle cronache Milan, l’acquisto del ventenne esterno olandese dovrebbe essere un colpo semplice e prevedibile, con un esborso da 8-10 milioni a fine stagione. L’accordo tra il calciatore e la società milanista è stato già trovato da tempo.

E’ invece Alfredo Pedullà, esperto di mercato, tramite recenti dichiarazioni a dare aggiornamenti sull’affare Emanuel Mammana, stopper argentino del 1996, che gioca al River Plate e che il Milan segue da settimane. Ma nelle recenti ore il Napoli sembra essersi inserito con forza sul difensore sudamericano: “Lo avevamo anticipato giorni fa, il Napoli punta forte su Mammana per la prossima stagione, nonostante abbia già un’opzione per Maksimovic in difesa. L’argentino, valutato sui 10 milioni, piace molto e ha iniziato a negoziare con il River. Il Milan anche è molto interessato ma per ora i rossoneri non si sono mossi concretamente“. Galliani dovrà affrettarsi se non vuole perdere l’ennesimo derby di mercato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy