Milan, Abate squalificato: salterà il Sassuolo

ignazio abate
Giuseppe Rossi e Ignazio Abate (©Getty images)

L’obiettivo terzo posto dista attualmente sei punti. Sarà difficile, ma il Milan ci proverà fino alla fine. Sinisa Mihajlovic, dopo un lungo lavoro, è riuscito a risollevare il morale di tutta la squadra: ha ridato un’anima e soprattutto un’identità ad un gruppo di giocatori che sembravano irrecuperabili. Uno di questi, ad esempio, è Ignazio Abate. Che è completamente un altro calciatore rispetto a quello delle scorse annate.

Perfetto in fase di copertura, finalmente propositivo in zona offensiva. La partita di Napoli, in cui ha praticamente annullato il talento di Lorenzo Insigne, ha consolidato il suo ottimo momento di forma, sia fisico che psicologico. E’ ormai una pedina fondamentale, ma domenica pomeriggio contro il Sassuolo non sarà a disposizione di Mihajlovic. Il terzino, infatti, era diffidato e l’ammonizione subita contro il Torino ha fatto automaticamente scattare la squalifica di una giornata.

A confermare la sanzione è stata la Lega Serie A tramite il consueto comunicato ufficiale. Ecco quanto riportato:

“Squalifica per una giornata effettiva di gara: ABATE Ignazio (Milan) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)”. 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy